Focolaio in famiglia, altri 6 positivi in paese
PIETRAMELARA. Esplode ancora nell’ambito familiare il contagio: a Pietramelara altri sei casi sono stati scoperti seguendo una catena familiare. Così il sindaco Pasquale Di Fruscio delinea lo scenario.
“Con dispiacere comunico che in data odierna, 12 Ottobre 2020, le Autorità competenti hanno confermano che altri 6 casi di positività al Covid-19 sono stati rilevati tra i nostri concittadini. Queste persone si aggiungono alle altre che erano già state accertate positive al Covid -19. Si tratta di persone appartenenti allo stesso contesto familiare, collocate in isolamento domiciliare e monitorate dal personale Asl.
Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno a chi in questo momento sta affrontando questa difficile situazione augurando una pronta guarigione. La raccomandazione che torno a fare è quella di mantenere il distanziamento, usare mascherine anche all’aperto e lavare frequentemente le mani. Vi ricordo che in caso di presenza dei sintomi (febbre oltre 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza) bisogna restare a casa e avvertire il medico di base”