Skip to main content

Docente e studentessa positive al Covid, Lener chiuso. Coinvolto un altro istituto

 

Docente e studentessa positive al Covid, Lener chiuso. Coinvolto un altro istituto

 

MARCIANISE. E’ Marcianise una delle comunità più toccate in questa fase dal contagio soprattutto tra i banchi di scuola. Altri due casi sono emersi in queste ore: riguardano una docente e una studentessa. Lo ufficializza il sindaco Antonello Velardi nel suo diario.

“Sono stati individuati diversi nuovi positivi. Tra loro c’è un docente dell’Istituto Ferraris e una studentessa dell’istituto Lener. Entrambi i dirigenti scolastici sono stati avvertiti e hanno provveduto ad adottare le misure relative. In particolare, l’istituto Lener resterà domani chiuso per effettuare una sanificazione straordinaria che riguarderà tutti gli ambienti: il dirigente sta adottando la cautela necessaria.

ìHo citato questi due nuovi positivi perché un’analisi più dettagliata del dato storico indica due tendenze chiare a Marcianise: i casi di positività si sviluppano o in ambito familiare o in ambito scolastico. Sono questi i due ambienti dove maggiormente avviene la trasmissione. E’ una considerazione che condivido con voi dopo aver letto il report che l’Asl mi ha inviato, molto puntuale, all’esito della richiesta che avevo fatto nei giorni scorsi. Per la qual cosa ringrazio molto i responsabili del servizio. Devo ringraziare l’Asl più complessivamente per tutto quanto sta facendo, ogni giorno, anche nei festivi. Ho sentito lamentale da parte dei cittadini che chiedevano i tamponi o i test in modo più celere, mi permetto di osservare che non è semplice fronteggiare un fenomeno di questo tipo con la costante evoluzione che stiamo osservando negli ultimi giorni. Occorre uno spiegamento di uomini e un utilizzo di risorse non facile da reperire. Mi permetto perciò di suggerire una maggiore comprensione nei confronti di tutti gli operatori. Ne ho visto alcuni che anche oggi, domenica, giravano per Marcianise per effettuare altri tamponi: il segno che non si sono mai fermati.”