Vigile gli impone mascherina, lui gli dà un pugno sull’occhio: fermato davanti alla chiesa. FOTO
MACERATA CAMPANIA. Momenti di grandissima tensione nella tarda mattinata nei pressi della chiesa di via Gobetti a Macerata Campania. Un senza fissa dimora che staziona nel quartiere e che si barcamena tra elemosina e l’attività di parcheggiatore abusivo ha sferrato un pugno in pieno volto all’agente di polizia locale Giovanni Merola.
La “colpa” (tra mille virgolette) del vigile è di aver opportunamente redarguito all’uso della mascherina: l’uomo non indossava infatti il dispositivo di protezione come imposto invece dall’ordinanza del presidente regionale De Luca. Appena redarguito dall’agente, il 53enne ha avuto una reazione spropositata e violenta.
Non solo non ha indossato la mascherina, ma ha aggredito il vigile colpendolo con un pugno sull’occhio. Sul posto sono giunti oltre ai colleghi di Merola anche i carabinieri della locale stazione che hanno fermato il 53enne M.S. portandolo in caserma per accertamenti. Il vigile stato accompagnato dal vicesindaco Giovanni Di Matteo al pronto soccorso per accertamenti.