Arienzo. Situazione da monitorare ad Arienzo. La ragazza del servizio civile che stava in Municipio ha infettato tutta la famiglia, compresi i nipoti della scuola elementare della frazione Crisci, mamma e nonna. Per il numero preciso bisognerà attendere i dati ufficiali.
Poi c’è anche un altro positivo, di altra famiglia, in via Cappuccini.
Questo il post del sindaco Giuseppe Guida
Ci giunge notizia dell’esito dei tamponi effettuati sui familiari dell’ultima ragazza risultata positiva e sui suoi due nipoti, alunni della scuola primaria del plesso scolastico Crisci, chiuso oggi, come sapete, in maniera preventiva.
Ebbene, sono risultati positivi i bambini e i componenti del nucleo familiare che, attualmente, si trovano in isolamento nell’abitazione in cui abitualmente convivono. A loro si aggiunge un altro caso positivo.
Tutte le persone contagiate stanno bene, non hanno febbre e saranno in quarantena per il tempo necessario, in attesa dei prossimi tamponi. Effettueremo nella giornata di domani la sanificazione del plesso Crisci per consentire la ripresa delle normali attività didattiche già a partire da mercoledì 7 ottobre, fatta eccezione per gli alunni delle classi frequentate dai due alunni, un prima e una terza elementare, per cui si è in attesa di disposizioni da parte del Ddp. Chiederò, inoltre, alla Polizia Municipale la massima vigilanza in merito al rispetto delle norme e dei divieti prescritti. Seguiranno aggiornamenti ufficiali in tempi brevi.