Covid, positivi e quarantene in 4 scuole: ma in alcune sono in corso i ballottaggi
MARCIANISE. Non è affatto un caso isolato quello dello studente del Lener risultato positivo al Covid e per il quale è stata disposta la chiusura per un giorno dell’istituto di via Leonardo da Vinci. Nelle ultime ore sono stati comunicati altri casi di studenti risultati positivi.
Si tratta di alunni che frequentano scuole che attualmente sono sede elettorale dei ballottaggi e quindi già sottoposte a sanificazione che peraltro sarà ripetuta domani a urne chiuse. Al momento a Marcianise sono stati riscontrati casi all’istituto Lener, alla Cavour, al plesso Pisacane e alla scuola dell’infanzia di Santa Caterina dove però è stata chiusa solo la classe coinvolta, ora in quarantena, visto che la positività riguarda i genitori di una bimba della Materna.
I tamponi sono stati prelevati nei giorni scorsi ma gli ultimi risultati sono stati comunicati all’Ente municipale dall’Asl soltanto ieri sera a urne ormai abbondantemente aperte. La situazione potrebbe dunque aggravarsi in una città che ieri, con 50 attualmente positivi, era già una delle più attenzionate della provincia.