Skip to main content

Nuovo contagio in città: “E’ isolata da una settimana”

 

Nuovo contagio in città: “E’ isolata da una settimana”

 

MACERATA CAMPANIA. C’è l’ottavo caso di Covid a Macerata Campania. Una donna in isolamento da una settimana è risultata positiva come spiega il sindaco Stefano Cioffi.

“Nella giornata di oggi si è aggiunta un’altra donna contagiata che risiede a Macerata Campania, che è già in isolamento da una settimana. Salgono quindi ad 8 i positivi presenti nella nostra comunità. La veloce ascesa del numero di contagi da Covid-19 a livello regionale oggi oltre 400 e la parallela inosservanza delle disposizioni di una parte della popolazione residente ci hanno portato alla necessaria decisione di intensificare i controlli sul territorio comunale, a partire dalle prossime ore, con l’intervento di forze dell’ordine, vigili urbani ed addetti della protezione civile. Rinnovo nuovamente l’invito a coloro che ancora non hanno compreso l’importanza decisiva di indossare la mascherina in luoghi pubblici sia al chiuso che all’aperto.

 

La contravvenzione a questo obbligo implica il pagamento della sanzione pecuniaria di 1000 euro. Ora è il tempo di intervenire in maniera decisa. Non possiamo esimerci dal garantire la salute pubblica ai nostri concittadini virtuosi. Non possiamo più permetterci disattenzioni.”