Sparanise. È in isolamento volontario il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, dopo la notizia della positività al Covid-19 di un suo familiare sparanisano.
Il parente del primo cittadino, dopo i risultati dell’Asl relativi al tampone naso-faringeo, ha informato la cittadinanza della sua positività al virus rendendola nota tramite Facebook e spiegando che la sua condizione di salute è “confortante”.
Negativi al tampone, invece, la moglie, i figli, il sindaco e gli altri familiari:
“Poiché nella giornata di lunedì un mio familiare è risultato positivo al tampone eseguito presso una struttura privata, io e la mia famiglia, ancor prima dell’intervento dell’Asl, abbiamo deciso di osservare un isolamento fiduciario, sebbene non fosse stato prescritto dall’Asl.
In nome del senso di responsabilità che costantemente chiedo a tutta la cittadinanza, ho fatto ciò che avrei chiesto a chiunque altro cittadino ovvero io e tutta la mia famiglia ci siamo sottoposti a tampone che, fortunatamente, ha appena dato esito negativo per tutti noi.
Nonostante la negatività di tutti noi altri, io e la mia famiglia siamo in attesa che l’Asl ci dia direttive per cui, fino ad allora, non sarà interrotto nè l’isolamento volontario al quale ci siamo sottoposti nè, tantomeno, la quarantena obbligatoria per i conviventi del familiare contagiato” scrive Lombardi.