Santa Maria a Vico. Come avevamo preannunciato la settimana scorsa la giunta del Pirozzi bis non avrebbe riservato grosse sorprese, tanto che all’indomani della campagna elettorale dicemmo che era praticamente fatta.
Veronica Biondo vicesindaco
Anna Cioffi
Giuseppe Nuzzo
Clemente Affinita
Michele Nuzzo
Michele Nuzzo sarà assessore esterno per i primi due anni e mezzo, visto che è stato sacrificato all’altare della ragion di stato.
Inizio settimana prossima saranno ufficializzate le deleghe, comprese quelle dei consiglieri comunali.
Unica certezza è la vicesindacatura di Miss 1500 Veronica ‘Capitan Futuro’ Biondo, ma non poteva chiaramente essere il contrario.
Resta quindi fuori l’architetto Rossella Grieco, nonostante il quarto posto finale.
A questo punto per la presidenza il favorito è Carmine red De Lucia, scelta giusta e anche questa pronosticata da noi la settimana scorsa, il capogruppo sarà Ferrara.
Contestualmente è stato convocato il consiglio comunale il 9 ottobre nel quale si svolgerà il giuramento del Sindaco, l’elezione del presidente del Consiglio, la costituzione dei gruppi consiliari, la comunicazione dei nominativi della Giunta e delle deleghe ai consiglieri e agli assessori, la nomina della commissione per la formazione dell’elenco dei giudici popolari e la nomina della commissione elettorale.
Pirozzi: «Sono orgoglioso di aver messo in piedi una squadra che ha tanta voglia di fare e lavorare per il nostro meraviglioso paese. Da lunedì ciascuno degli eletti avrà un incarico per potersi impegnare a pieno regime nell’attività amministrativa. Inoltre ci tengo a sottolineare che, come ho sempre detto, daremo la possibilità anche a chi non eletto di dare il proprio contributo. Colgo l’occasione per fare gli auguri di un buon lavoro alla mia squadra e a tutti i rappresentanti in consiglio comunale».