Covid, l’annuncio di Conte a San Felice: “Emergenza sarà prorogata”
SAN FELICE A CANCELLO. “Abbiamo convenuto che andremo in parlamento a proporre la proroga dello stato di emergenza ragionevolmente fino alla fine di gennaio 2021”. Lo ha annunciato Giuseppe Conte a margine di una vista in una scuola di San Felice a Cancello.
“Ieri in Consiglio dei ministri – ha detto – abbiamo fatto una informativa sul punto. Abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che continua ad essere critica per quanto la curva del contagio sia sotto controllo, richiede la massima attenzione da parte dello Stato”.
“Sarà un anno difficile”
“Ci sono criticita’ che non nascondiamo. Continueremo a seguirle e cercare di risolverle nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. È un anno scolastico particolare, difficile, e’ una sfida che dobbiamo vincere tutti insieme”. Cosi’ Giuseppe Conte al termine di una visita nella scuola Francesco Gesue’ di San Felice a Cancello.
“Ci sono stati investimenti e lavori anche negli ultimi giorni – ha aggiunto il presidente del Consiglio -, sono arrivati arredi nuovi e banchi, ne stanno arrivando ancora. È un lavoro che man mano si sta completando e stiamo superando le criticita’”.