Arienzo. Ad Arienzo si celebra anche il maxi risultato di Tania Ippolito, prima degli eletti, nonostante la sconfitta della lista Terra Mia.
La figlia del ‘mitico’ Fausto Ippolito alias ‘o Saracaro porta di nuovo il nome della famiglia di ex mercatali (oggi nel segno del bar La Suerte) in consiglio comunale dopo 11 anni.
Il padre era stato tra i protagonisti del decennio ‘mediceo’ poi ai 2 successivi appuntamenti aveva sempre fatto cilecca, in quanto militante nelle liste perdenti.
Per una donna chiaramente è più semplice beccare le preferenze e la Ippolito sicuramente ha goduto degli abbinamenti.
Nel manifesto di ringraziamento ‘481’ voti c’è scritto anche che Terra Mia non si ferma, questo bisognerà valutarlo, anche per via della significativa eterogeneità della lista.
C’erano davvero un po’ tutti, vedremo come saranno valutati anche i primi atti che Peppone Guida presenterà agli elettori.
Oltre alla Ippolito è uscito bene anche l’enfant prodige Mattia Vigliotti che ha dimostrato di avere seguito, per il resto si salvano in pochi, tra i maggiori responsabili della sconfitta c’è sicuramente lo spin doctor di Vincenzo Crisci, Francesco long john Crisci. Si poteva fare molto di meglio…
E’ stata comunque una campagna elettorale equilibrata e lo ripetiamo, anche per via del Covid, più corretta, visto che non c’è stata la possibilità di fare i comizi.