Santa Maria a Vico. Prove tecniche per Veronica ‘capitan Futuro’ Biondo la regina assoluta delle elezioni nel tenimento della Valle di Suessola, andata oltre il muro delle 1500 preferenze.
Con una serie di manifesti presso il suo comitato elettorale sull’Appia, dove prima sorgeva il suo locale, ha ringraziato tutti i cittadini che l’hanno sostenuta: “Santa Maria a Vico nel mio cuore”.
Belle parole ma anche tanta responsabilità ed il rischio di poter in parte oscurare la stella di Andrea Pirozzi, il lanciatissimo sindaco venuto dalla gavetta, oggi il politico più stimato e popolare dell’est maddalonese.
La Biondo è sicuramente una figura ingombrante e con questa prestazione si è conquistata i galloni per diventare il primo sindaco rosa della storia di Santa Maria a Vico.
Tra 4 anni, salvo incidenti di percorso, concorrerà alla fascia tricolore con grosse possibilità di spuntarla. Molti pensavano fino a qualche tempo fa che sua stella fosse legata al Pupetto Crisci, invece queste amministrative hanno sancito la sua leadership assoluta tra tutti i candidati. Il padre è sceso in campo a largo raggio mentre la figlia era in quarantena.
Cioffi e Nuzzo
Il suo sorriso ‘magic’ cattura sia gli uomini che la donne e poi la vicenda del Covid l’ha ulteriormente avvantaggiata in questa rincorsa. Un successo pieno, ma non bisogna dimenticare le prestazioni importanti di Anna Cioffi e Giuseppe vigile Nuzzo (anche lui potrebbe essere un papabile), mentre della Grieco ne abbiamo già parlato.