Skip to main content

Covid nella Valle, 18 casi in paese: c’è anche il sindaco. Raffica di tamponi

 

Covid nella Valle, 18 casi in paese: c’è anche il sindaco. Raffica di tamponi

 

VALLE CAUDINA. “Nella serata di oggi o, al massimo, domani mattina si avranno i risultati dei tamponi effettuati a Cervinara”. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua che oggi sta molto meglio e segue l’evolversi della situazione dalla sua abitazione.

La neo eletta rimane in stretto contatto con la direttrice dell’azienda sanitaria locale Morgante e con i dottori Morrone e Conte. Proprio loro hanno spiegato che i tamponi di Cervinara verranno processati nei laboratori di Napoli e bisognerà attendere qualche ora in più.

L’avvocato continua a tenere informato di questa situazione anche il capo dell’opposizione, il generale Domenico Cioffi e a lui ha spiegato come le richieste della minoranza siano state già messe in campo dall’amministrazione. Al momento, quindi, non è ancora possibile effettuare un conteggio completo. Anche perché il report dell’asl Avellino di pochi minuti fa non porta alcun positivo a Cervinara.

Mentre, da calcoli fatti da Il Caudino, confrontandosi direttamente con i contagiati e con le autorità, al momento, risultano ben 18 positivi. Si tratta, nella stragrande maggioranza, di persone che hanno svolto privatamente i tamponi. Il sindaco informa anche che tra ieri ed oggi, nel centro caudino, l’azienda sanitaria Avellino ha effettuato quasi trecento tamponi.

E’ facile immaginare il clima di ansia e di paura che stanno vivendo tantissime persone. Un appello Lengua lo rivolge anche a coloro che devono restare in isolamento in attesa del tampone o del risultato. Li invita a restare a casa ed evitare rischi inutili per la trasmissione del contagio.