San Felice a Cancello. Arrivano le condanne per i due vigili urbani del Comune di San Felice a Cancello per i fatti del luglio 2016, quando uno fu sottoposto alla misura dell’obbligo di firma e il collega denunciato a piede libero per furti all’interno del market Eurospin di Cancello Scalo.
Si tratta di Vincenzo Rivetti 62 anni, alias ‘o Mussulin e Vincenzo Cimmino alias ‘o Lazzariello, originario dei Ponti Rossi ma residente a Messercola.
Il primo è stato condannato a mesi 7, Lazzariello invece a mesi 6, entrambi solo per furto, sono stati invece assolti dall’accusa di peculato. Pena sospesa.
Gli imputati erano difesi dagli avvocati Orlando Sgambati e Clemente Crisci.
Le indagini avviate dai militari dell’Arma del citato Comando Stazione, sotto la direzione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, consentirono di accertare come il Vigile Urbano, nel periodo tra novembre 2015 e gennaio 2016 si sia recato, in quattro diverse circostanze, durante l’orario di servizio, in uniforme e con auto del Comando della Polizia Municipale di San Felice a Cancello, presso il supermercato “Eurospin”, ubicato nel medesimo comune, prelevando dagli appositi scaffali e dal bancone frigo alcuni generi alimentari consistenti in (salame, parmigiano, etc.) occultandoli nelle tasche dell’uniforme, oppure nel marsupio.
Nello specifico i Carabinieri hanno appurato che l’agente, in tutte e quattro le circostanze, accompagnato da altro collega che è stato deferito in stato di libertà, ha persistito nell’azione delittuosa sebbene, in alcune occasioni, sia stato anche sorpreso dai dipendenti del supermercato. A supporto dell’attività d’indagine la denuncia presentata dal titolare dell’esercizio commerciale, l’escussione testimoniale dei dipendenti nonché le immagini estrapolate ed acquisite dal sistema di videosorveglianza del supermercato che documentano le fasi del furto.
IL VIDEO