Santa Maria a Vico. Sono soltanto due le vere new entry della maggioranza targata Andrea Pirozzi, le due debuttanti alla prima candidatura e che mai avevano fatto parte del consiglio comunale: Rossella Grieco della frazione San Marco e Tiziana Pascarella della frazione Loreto.
La prima architetto e la seconda avvocato, 32 anni per Rossella e 34 anni per Tiziana. Due prestazioni che vanno lette in modo preciso.
Rossella Grieco, figlia di un noto commercialista, ha avuto un consenso davvero bulgaro (inedito) proprio nella sua frazione, numeri da record per questa porzione di territorio che si è compattata sul suo nome (A San Marco ha pescato anche M.Ferrara). Questo l’ha portata ad arrivare a 673 preferenze, tantissimo per una debuttante.
Tiziana Pascarella con 468 preferenze in una zona molto più ricca di candidati (compreso il Pupetto) è riuscita a tenere a debita distanza esponenti molto più esperti e che sono stati assessori e presidenti del Consiglio come Tonino M. Iaia e Pasquale Iadaresta.
Sicuramente aggiungeranno competenza all’amministrazione comunale targata Pirozzi, al di là dei numeri meritano quindi di ottenere la giusta visibilità.
CONOSCIAMOLE MEGLIO CON I DUE VIDEO DI PRESENTAZIONE CHE AVEVAMO PUBBLICATO NELLE SCORSE SETTIMANE