“Gli angeli non si vedono ma esistono”: doppio addio per Veronica e Carlo
CAPODRISE. Due angeli. Due comunità distrutte. Due funerali. Sabato sarà il momento dell’addio a Veronica e Carlo Di Bernardo, i due fratelli di 16 e 18 anni morti la settimana scorsa in un terribile incidente in scooter in Piemonte dove vivevano con la famiglia.
Le loro anime stringeranno in un unico abbraccio ideale due realtà, apparentemente lontanissime tra loro: Casalbeltrame e Capodrise. Dal Novarese al Casertano sabato tutti saranno uniti nel dolore per il doppio addio: i funerali canonici saranno infatti celebrati alle 15 di sabato nella chiesa parrocchiale di Casalbeltrame dove le due giovani salme giungeranno direttamente dall’istituto di medicina legale.
Contemporaneamente a Capodrise si terrà un’altra cerimonia funebre: nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo convergeranno tutti gli affetti e le persone legate alla famiglia Di Bernardo. Alle 19 sempre a Beltrame sarà recitato anche il Santo Rosario.
Grande partecipazione anche a Capodrise dove campeggiano i manifesti con una dedica bellissima per i due fratellini: “Gli angeli non si vedono ma sappiamo che esistono. Ci sono accanto e ci proteggono. Sono le persone che ci hanno voluto bene e che sono volate via troppo presto.”