Skip to main content

CTS: “C’è vaccino per tutti”. Pronte 17 mln di dosi ma è rebus sui tempi per quello Covid

CTS: “C’è vaccino per tutti”. Pronte 17 mln di dosi ma è rebus sui tempi per quello Covid

 

Nazionale.  “Sono state garantite le disponibilita’ per un numero assai elevato di vaccini antinfluenzali. Siamo largamente sopra i 17,5 milioni gia’ a oggi, un numero decisamente incrementato rispetto a quello che era l’uso negli anni passati. Non passi il messaggio fuorviante che sia il Governo centrale che le Regioni non si stiano attrezzando per la vaccinazione antinfluenzale”.

 

Lo ha detto a ‘Buongiorno’ su Sky TG24, il presidente del Consiglio Superiore di Sanita’ Franco Locatelli. Sulla possibilita’ che il vaccino possa arrivare a novembre, ha aggiunto: “Mi pare che anche le affermazioni fatte sui media dicono che dobbiamo ancora aspettare i dati che arriveranno dalle prossime analisi dei test effettuati prima di poterci sbilanciare in questa direzione. Sono realista”.

 

Quindi, per Locatelli “piu’ che fare scommesse sui tempi del vaccino vorrei sottolineare che, certo la rapidita’ e’ un aspetto importante in una situazione come questa, ma ancora piu’ importanti sono la sicurezza d’uso e l’efficacia. Piu’ che arrivare velocemente e’ importante arrivare molto bene”.