Skip to main content

Città domani 2.0, Nuzzo punta su mobilità elettrica pubblica e privata per il trasporto interno

Città domani 2.0, Nuzzo punta su mobilità elettrica pubblica e privata per il trasporto interno

Santa Maria a Vico. Giuseppe Nuzzo, candidato al Consiglio Comunale di Santa Maria a Vico con la lista Città Domani 2.0, al fianco del sindaco uscente Andrea Pirozzi, rende noto un altro punto del suo programma elettorale basato su idee e politica attiva. Assessore, negli ultimi cinque anni di amministrazione, con delega alla Viabilità, alla Polizia municipale, alla Sicurezza stradale, alle Innovazioni tecnologiche, alle Politiche agricole e alle Energie rinnovabili, Nuzzo punta a terminare le opere in essere e ad inserire nuovi obiettivi, come quello incentrato sulla mobilità elettrica pubblica e privata.

 

 

 

Con l’intento di continuare a propendere per l’utilizzo di fonti energetiche non inquinanti e di agevolare il trasporto interno, il candidato ha inserito nella sua azione politica, per i prossimi cinque anni, importanti novità: “ Conosciamo bene i disagi – ha dichiarato – determinati dalla mancanza di uno scuolabus e dei mezzi pubblici interni alla città; sappiamo anche che, nelle zone periferiche e più alte, per cittadini e studenti non dotati di veicoli propri risulti particolarmente difficile spostarsi in centro ed è, per questo, che abbiamo pensato di ricorrere a soluzioni alternative”.

 

 

 

L’intento è di dotare il Comune di bus elettrici e di rinnovare, gradualmente, l’intero parco auto ricorrendo a questo sistema pulito e rispettoso dell’ambiente: “Vogliamo eliminare le fonti inquinanti – ha aggiunto – tanto che interverremo anche con apposite disposizioni sui motori obsoleti; naturalmente, destineremo alcune aree, come parcheggi e piazze, a stazioni di ricarica gratuite con appositi stalli dedicati”. Al via anche l’idea di tariffe agevolate per i cittadini: “Il trasporto per gli studenti – ha precisato – sarà totalmente gratuito, mentre, per i nostri concittadini, stiamo valutando un piano di abbonamento a prezzi irrisori, che non incida, quindi, sulle loro tasche, nell’intento di aiutarli negli spostamenti, favorire l’uso di questi mezzi e rendere l’aria sana e pulita”. Si prosegue, dunque, nel progetto di fare di Santa Maria a Vico una cittadina modello non solo nella Valle di Suessola, ma nell’intera Provincia: “ Stiamo lavorando da tempo su questi cambiamenti – ha concluso – e i risultati sono già visibili; vogliamo continuare ad operare per il bene della comunità e, per farlo, occorre dare continuità a chi, come me, si è sempre speso per portare avanti iniziative come questa”. Tante sono le proposte che vanno in questa direzione e che, nei prossimi mesi, potrebbero diventare realtà.