Skip to main content

Romano fa tampone al ritorno dalla Campania ed è positivo: ribaltato flusso del contagio

Di 12 Settembre 2020Cronaca, Regionale

 

 

Romano fa tampone al ritorno dalla Campania ed è positivo: ribaltato flusso del contagio

 

REGIONALE. Il flusso del contagio ormai è ribaltato: un romano si è sottoposto al tampone al ritorno da un periodo trascorso in Campania ed ha scoperto di essere positivo. Si tratta di uno dei contagiati odierni ufficiali dalla Regione Lazio.

Il bollettino del Lazio

“Su oltre 10 mila tamponi oggi nel Lazio, si registrano 155 casi, di cui 95 sono a Roma, e un decesso. Continua il monitoraggio della comunità peruviana. Due i casi positivi a via del Caravaggio indagine epidemiologica estesa a tutti e tamponi”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino quotidiano. Nel dettaglio, Nella Asl Roma 1 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore e di questi nove sono di rientro: tre con link dalla Sardegna, due dall’Ucraina, uno dalla Spagna, uno dalla Croazia, uno dalla Bielorussia e uno dalla Campania. Undici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro i casi di rientro: due con link dalla Sardegna, uno dalla Romania e uno dalla Basilicata. Ventiquattro sono contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 3 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di tre casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Lombardia. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 13 i casi nelle ultime 24 ore, di cui cinque con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore: tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Campania. Uno è un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 21 i casi nelle ultime 24 ore: due i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dalla Moldavia. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sono cinque i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Undici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. “