Skip to main content

Raid vandalico a scuola: la preside: “Non riesco a trattenere le lacrime”

San Felice a Cancello. Raid vandalico nella notte alla scuola don Milano, frazione Cave Casazenca. I soliti ignoti hanno creato non pochi danni abbattendo anche le porte del plesso e distruggendo anche le piante.

Davvero non ci voleva, soprattutto in un momento in cui il Comune stava profondendo il massimo sforzo per le scuole cittadine. Questo l’amaro commento della preside Teresa Mauro:

 

Ero riuscita , con la collaborazione delle famiglie e dei docenti, a farne una scuola modello. Plesso Don Milani, ieri e oggi, non riesco a trattenere le lacrime.

 

LA NOTA DEL SINDACO

Condanniamo l’atto vandalico sperando che i colpevoli siamo assicurati presto alla giustizia. Ci uniamo al grido di allarme evidenziato dalla preside Mauro, sperando in una collaborazione con tutto il personale scolastico affinché possa essere assicurato un buon livello di istruzione e civiltà ai nostri studenti, il nostro futuro.

Inoltre, ho già inviato una PEC al prefetto per avere maggiori risorse di video sorveglianza sopratutto in prossimità dei luoghi scolastici.