Macerata Campania. Non c’è pioggia che tenga. Malgrado imperversasse qualche nuvolone e una pioggerellina abbia accompagnato i minuti iniziali, “Impegno Comune per Macerata Campania” si è fermata ed ha effettuato, come da copione, il Terzo Pubblico Comizio nel cuore di Casalba. Il pubblico non ha voluto mancare all’appuntamento ed infatti ha riempito il luogo indicato in via Roma, accanto al Parco Giochi G. Di Mauro, nel pieno rispetto di tutte le normative volte al contrasto della diffusione del Covid-19. Dopo cinque anni di disinteresse e di totale abbandono da parte dell’Amministrazione, Casalba ha avuto modo di interagire con un gruppo politico che venisse ad ascoltare quelle che sono le esigenze dei residenti, provati e disillusi da tante richieste mai prese in considerazione.
Di progetti che diventeranno concreti, tangibili, Impegno Comune ne ha tanti in cantiere. Fatti e non parole, come dice un vecchio slogan, per intervenire a favore di un’altra zona preziosa del territorio maceratese, da troppo tempo nel buio e ritenuta in maniera erronea periferia.
La candidata alla carica di sindaco Antonietta Nacca ed i candidati consigliere Angelantonio Ventriglia, Michele Lombardi, Tommaso Massaro e Fabio Cipro hanno esposto i programmi di una lista civica che desidera solo il bene della comunità, senza avere tornaconti personali e dare spazio a clientelismi. Casalba, come Macerata e Caturano, sa di poter cogliere un’opportunità di cambiamento che difficilmente sarà ripetibile in passato. Il biglietto da visita sono i progetti, i volti nuovi rispetto ad un vecchio modo di fare politica e la determinazione, dimostrata concretamente, con cui Impegno Comune sta affrontando gli ostacoli, ultima la pioggia, che si stanno presentando sul percorso della campagna elettorale. Un’efficienza ed una prospettiva di futuro roseo messe al servizio di Macerata Campania, Caturano e Casalba. Il cambiamento è adesso.