“La casa degli Ultimi” intitolata a Don Domenico Cirillo
San Felice a Cancello. Un gesto di gratitudine per un grande uomo. A breve l’associazione La Voce dei Giovani, intitolerà a Don Domenico Cirillo, parroco della parrocchia Annunziata di Acerra, la sede sita in via Trotti San Marco di San Felice a Cancello.
Un gesto di gratitudine fortemente voluto dal presidente dell’associazione Alfonso Russo. “Era doveroso da parte mia esprime il forte senso di gratitudine e di riconoscenza per la figura di un grande uomo, che ha saputo parlare al cuore degli ultimi. Don Mimi cirillo, sacerdote della diocesi di Acerra, morto lo scorso mese di dicembre è stato per me un esempio da tenere come pietra miliare nella mia vita.
Uomo capace di farsi prossimo, sempre, senza mai tener conto della religione o della nazionalità. Uomo del silenzio, don Mimi sapeva parlare con il suo sorriso, dando sempre la priorità alla Carità.
Buona parte della mia formazione umana è frutto delle nostre interminabili chiacchierata, durante la colazione che per anni abbiamo consumato insieme. La sede della nostra associazione con questo gesto vuole confermare ancora di più la sua natura, la casa degli ultimi, la casa di tutti. Acerra è piena di quella carità, seminata negli anni da Don Mimi, ora anche la nostra valle per la carità profusa dall’associazione, sull’esempio di questo grande uomo arriverà anche a noi ed il suo esempio sarà sempre vivo. Grazie ai ragazzi che hanno accolto con gioia questo mio desiderio, possa don Mimi essere per ciascuno di voi un esempio da seguire.”