Arienzo. Giuseppe Guida, candidato sindaco ad Arienzo attraverso un video ha illustrato i punti salienti della sua campagna elettorale, ormai quasi giunta al termine, in vista del voto del 20 e 21 settembre.
In considerazione dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e della decisione di non procedere con comizi pubblici per senso di responsabilità, Guida ha già presentato, attraverso la sua pagina ufficiale e i media, i candidati della lista Ricoloriamo Arienzo e il programma, per chiarire meglio, oggi, la loro azione politica su questioni più specifiche.
I primi 100 giorni
Dopo aver riaffrontato tematiche importanti, come la creazione di un Assessorato ai Fondi europei e la volontà di portare un istituto superiore ad Arienzo già dal prossimo anno, con il sostegno già esplicitato del presidente della Provincia Giorgio Magliocca, Guida ha indicato gli interventi che, una volta eletto, si appresterebbe a portare avanti nei primi 100 giorni. Al via, da subito, una verifica nelle scuole per garantire la massima sicurezza agli studenti, nomina della giunta comunale, approvazione del bilancio preventivo per la programmazione dei primi mesi di amministrazione, ricerca fondi per agevolare nuove e vecchie attività sul territorio, viabilità per favorire il transito da e verso il centro, dalle zone alte e periferiche, pulizia e ordine pubblico: questi i primi obiettivi.
Le frazioni
Importante anche il passaggio relativo alle frazioni, con interventi previsti in tutte le aree interessate, e quello relativo alle barriere architettoniche, problematica che Guida, come presidente dell’AGIS, in virtù del lavoro svolto con lo Stadio del Nuoto a Caserta, ha già avuto modo di affrontare, agevolando l’accesso alle persone con disabilità in tutta la struttura. Infine, il candidato a sindaco ha sottolineato come la squadra giovane che compone la lista Ricoloriamo Arienzo sia un punto a favore per il futuro, sia perché hanno dimostrato di avere tate idee e voglia di fare bene per la propria città, sia per la collaborazione con persone di maggiore esperienza amministrativa, come lo stesso Guida che, per anni, ha seguito le dinamiche della politica arienzana.
Semplicemente… Fiducia
Giuseppe Guida sin dall’inizio della sua campagna elettorale ha utilizzato il claim ‘Semplicemente… Fiducia’, non avendo mai avuto la possibilità di amministrare il Comune, ora dopo la produttiva esperienza di presidente dell’Agis chiede fiducia ai cittadini consapevole di avere le carte in regola per un deciso cambio di marcia da apportare alla città.
IL VIDEO