Skip to main content

Positivi in una famiglia, monitorato uno dei contagiati. Allerta per altri sospetti

 

Positivi in una famiglia, monitorato uno dei contagiati. Allerta per altri sospetti

 

MARCIANISE. Torna a farsi sentire in maniera importante il peso del Covid a Marcianise. La città attualmente conta 12 casi, anche se l’Asl nell’ultimo bollettino basato sui tamponi processati nella giornata di ieri ne conta 11.

L’ultimo contagio ufficializzato dall’Ente riguarda una 57enne asintomatica. Per ora sui 12 positivi al Covid censiti sul territorio comunale soltanto due sono transitati per l’ospedale: un anziano è al centro specializzato di Maddaloni, mentre un’altra persona ha scoperto di essere positiva dopo alcuni esami clinici.

Per tutti gli altri il contagio è avvenuto in una condizione priva di sintomi o con sintomi lievi. Non mancano però le situazioni monitorate con attenzione dalle autorità sanitarie: ci sono dei contagi in corso infatti in una famiglia residente in quartiere al confine con Capodrise e proprio in quella zona nelle ultime ore l’equipe del servizio di emergenza è intervenuta per verificare le condizioni di uno dei contagiati e valutare eventuali misure alternative all’isolamento domiciliare.

In tutto questo sono tornate le richieste di tamponi da parte di residenti che hanno sintomi compatibili con il Covid. Oltre a questo scenario cittadino c’è quello dell’ospedale dove nel tardo pomeriggio sono stati scoperti altri due positivi, uno straniero e un uomo della zona, che si erano recati in ospedale per altri esami e sono risultati contagiati.

Non siamo ai numeri ed all’incidenza dei mesi bui del lockdown, ma che il quadro stia progressivamente peggiorando non è un mistero.