Macerata Campania. Una delle candidate più attive in queste elezioni comunali a Macerata Campania è Luisa Scalise, 37enne prossima a diventare avvocato, molto impegnata nel sociale, inserita nella lista ‘Impegno Comune’ di Antonietta Nacca.
Le motivazioni della sua candidatura
“La decisione di candidarmi – fa sapere Luisa – sottoscrivendo il programma presentato da Antonietta Nacca nasce dalla volontà e dall’impegno di adoperarmi per trasformare Macerata Campania in una città europea.
Il mio obiettivo nasce dalla volontà di per operare per un cambiamento politico istituzionale che porti il cittadino maceratese in Europea dove da anni si opera per abolire il concetto di periferia e dove ogni piccolo agglomerato merita rispetto nel senso di dovere e volere attraverso l’attuazione di strumenti normativi specifici.
Gli obiettivi
Mi adopererò per la nascita di sportelli per ogni esigenza, violenza domestica, orientamento giovani sia in ambito professionale che scolastico , dove ogni cittadino non si senta più abbandonato. Farò in modo che ogni tradizione di Casalba, Macerata e Caturano possa diventare patrimonio storico culturale. Mi attiverò affinché ci siano corsi di formazione per tutte le età in abito musicale, danza, lingue permettendo anche uno scambio interculturale, corsi anche per anziani dove anche loro possano essere attivi ed impegnati. Soprattutto mi batterò affinché ogni giovane maceratese possa essere valorizzato con ogni attività e possa sviluppare le doti giuste permettendo una crescita personale e sentirsi “a Casa” nel proprio paese, senza vedersi costretto di emigrare tale da diventare risorsa per Macerata.
La politica accogliente
Il mio impegno per il sociale, per l’ambiente e per le politiche urbanistiche non e’ dettato da logiche di partito obsolete che lasciano l’Europa purtroppo fuori la porta ed il suo progresso individuale ma collettivo verso valori che rendono la politica una casa”.
Parole importanti per una ragazza che in queste settimane sta dimostrando grande determinazione coinvolgendo i cittadini e illustrando loro che il paese necessita di un repentino cambio di marcia.
LA VIDEO INTERVISTA DI PRESENTAZIONE