Skip to main content

Covid-19, Nuzzo: “Non speculate sulla situazione per meri scopi elettorali”

Santa Maria a Vico. Polemiche a Santa Maria a Vico per via dell’emergenza Covid. Il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Igino Nuzzo ha inviato la seguente nota:

In queste ore abbiamo visto un po di agitazione e nervosismo su un argomento che merita invece riflessione, pacatezza e molta serietà, come il contagio da coronavirus. Ecco perché riteniamo ancora una volta di differenziarci da chi con sterile polemica politica, usa un argomento così delicato, solo per scopi personali mettendo da parte quelli che sono i veri interessi della nostra comunità. La serietà ci impone di volgere in questo momento la nostra attenzione a settori sensibili come quello scolastico.

 

All’attuale amministrazione chiediamo di concentrare tutte le forze affinché l apertura delle scuole per il prossimo 24 settembre avvenga nella massima sicurezza al fine di tutelare la salute dei nostri ragazzi e delle proprie famiglie.. Allo stesso tempo considerando lo stato attuale e visto i dati ufficiali, riteniamo di rassicurare la
nostra comunità, evitando inutili allarmismi su una diffusione del virus sul nostro territorio.

 

Chiaro il riferimento da parte di Nuzzo ad un video pubblicato sui social da un altro candidato sindaco, e cioè Pasquale Crisci, che nel pomeriggio di ieri aveva messo in evidenza dei punti, accusando l’amministrazione comunale di non aver saputo gestire emergenza e di aver detto cose non corrispondenti al vero.