VALLE DI SUESSOLA. In tarda mattinata nella frazione Cancello Scalo di San Felice a Cancello presso l’azienda agroalimentare ‘Domenico De Lucia spa’, è andata in scena la prima tappa del tour nel Casertano del ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova.
Ad accoglierla il responsabile provinciale di Italia Viva, Nicola Caputo con il candidato alla Regione, il dottore Adriano Telese, il direttore commerciale Pino Colonna e la proprietà di questa azienda che è una vera e propria eccellenza del made in Italy.
La Bellanova ha dichiarato: “Dobbiamo valorizzare i nostri prodotti locali in modo da permettere al consumatore di fare un acquisto consapevole.
Lo sappiamo tutti che i prodotti italiani sono assimilati alla qualità, al rispetto della salute delle persone e dell’ambiente. Le filiere servono a questo, dobbiamo farli apprezzare ancora di più”.
Il ministro ha poi visitato la linea di produzione dell’azienda casertana che dà lavoro ad oltre 130 dipendenti e che ha rapporti commerciali anche a livello europeo.
A margine dell’incontro il dottore Adriano Telese ha aggiunto: “Il ministro è un esempio, una grande persona, la sua storia la conoscono tutti, era bracciante agricola ed è stata protagonista di storiche battaglie.
Noi siamo orgogliosi della sua visita e io sono onorato di rappresentare questo territorio e tutta la provincia di Caserta, abbiamo le competenze e le risorse per poter dire la nostra in ambito regionale”.
GUARDA LE FOTO E I VIDEO