Calvi Risorta. Nuovo positivo al Covid-19 nel comune caleno. Questa volta si tratterebbe di un ragazzo già ricoverato in ospedale per motivi diversi dal nuovo coronavirus.
Il sindaco Giovanni Lombardi ha aggiornato sul caso i cittadini con un post su facebook nella serata di ieri:
“In serata sono stato contattato dall’Asl per la conferma di un ulteriore contagio: si tratta di un paziente già ricoverato in ospedale per motivi diversi dal Covid.
Insieme alla Polizia Municipale abbiamo ricostruito, fino a poco fa, i contatti del ragazzo ed è stata predisposta la quarantena per i conviventi.
A tal proposito la Polizia Municipale ha chiesto la sanificazione di alcuni locali che uno dei conviventi del giovane ha frequentato nella giornata di oggi“.
La notizia della positività al tampone del giovane “ha creato allarmismi – scrive Lombardi – soprattutto perché il ragazzo, prima del suo ricovero, ha avuto diversi contatti. Al momento, grazie alla collaborazione di tutti i medici di famiglia, sono stati richiesti circa dieci tamponi e sono stati sottoposti all’obbligo di quarantena circa 20 persone“.
Un altro caso di positività al Covid-19 che si aggiunge, quindi, ai due registrati nei giorni precedenti.
Nel pomeriggio è prevista la riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) convocata dal primo cittadino “allo scopo di fronteggiare a livello locale la criticità causata da questa emergenza sanitaria“.