Skip to main content

Dipendente positivo al Covid-19, il sindaco chiude il Comune

Dipendente positivo al Covid-19, il sindaco chiude il Comune
Curti. Un dipendente del Comune di Curti è risultato positivo al Coronavirus dopo un week end trascorso fuori città. Il sindaco Antonio Raiano ha deciso di chiudere il Comune almeno fino a venerdì.
“Vi informo – fa sapere il primo cittadino di Curti – che ieri sera abbiamo avuto conferma della positività al Covid di un dipendente comunale. Si tratta di una positività, più che da rientro dalle vacanze, di rientro da week end. Il soggetto in ogni caso da una settimana osservava responsabilmente un auto isolamento visto che avvertiva qualche sintomo. In conseguenza di ciò la scorsa notte ho emesso un’ordinanza che dispone la chiusura al pubblico degli uffici comunali fino a venerdì 4 settembre, sia per sanificare il palazzo comunale che in ogni caso era stato già sanificato sabato scorso, sia per sottoporre tutti i dipendenti e gli amministratori, me compreso, che sono stati in sede in questo periodo, al test sierologico.
Per quanto riguarda l’altro soggetto contagiato dal Covid, ad inizio settimana è stato sottoposto ai 2 tamponi di controllo e per i quali aspettiamo a breve i risultati.
La conferma che il virus ancora circola tra noi e che quindi dobbiamo continuare ad osservare tutte le prescrizioni previste dalla legge, quali l’uso della mascherina, soprattutto nei luoghi chiusi, mantenere una distanza fisica di almeno 1 metro e igienizzarsi continuamente le mani. Mi rivolgo in particolar modo ai gestori dei vari esercizi che possano comportare situazioni sociali di pericolosi quanto inutili assembramenti. Questo è il momento della responsabilità per evitare gravi provvedimenti che già hanno segnato la nostra esistenza nella scorsa primavera. Ritengo che la salute di ognuno sia la cosa più importante da salvaguardare”.