Skip to main content

Anna Cioffi: “La mia campagna riprende”. Stoccate ad un partito presente nella competizione

Santa Maria a Vico. Con un post anche abbastanza lungo Anna Cioffi, consigliere comunale uscente e ricandidata nella lista Città Domani annuncia la sua negatività al tampone e manda pure qualche stoccata, in particolare ad un partito presente nella contesa elettorale.

 

Ho ricevuto da pochissimo la conferma della NEGATIVITÀ del tampone effettuato, e, fermo restante l’augurio rivolto a quelli che invece hanno contratto il virus, non nascondo la gioia, sia per me, sia per la consapevolezza di non poter arrecare pericolo alla mia grande famiglia ed agli amici di sempre.

Durante la mia autoquarantena cautelare ho avuto modo di riflettere su tante cose, ed in particolare, – non lo nascondo- sull’handicap derivante dalla sospensione della campagna elettorale e sulla circostanza (verificata) che tanti hanno approfittato dello stato di stallo (volontario e responsabile) di chi, per la tutela della collettività, si era fermato.


Ed allora ho sentito il desiderio di tornare tra la gente a parlare di programmi, di traguardi realizzati e di progetti in cantiere.
Solo che poi ho realizzato che il mio ruolo- politico e istituzionale- non è quello di avanzare di posizione mentre la squadra è ferma: questa roba la lascio a quelli che faranno i b&b negli immobili instabili e porteranno il mare a S.Maria a Vico.

 

Io no. Io sono diversa. Io voglio (e devo) parlare agli elettori con i fatti, con correttezza e dati di fattibilità.
È per questo che ho deciso di riprendere la campagna elettorale quando l’intera squadra si sarà rimessa in carreggiata, perché le competizioni leali presuppongono che nessuno venga lasciato indietro, e solo gli scorretti vanno avanti quando l’avversario è fermo suo malgrado. Certe cose la gente le pesa, e tanto comporta che, almeno moralmente, gli scorretti abbiano già perso.
Per ora torno ai miei affetti. Poi presto tornerò alla campagna elettorale pubblica, per dare alla mia gente le risposte che merita.