Calvi Risorta. Il Covid-19 colpisce di nuovo il comune di Calvi Risorta.
Il primo caso positivo in paese era stato registrato nel mese di marzo, poi la lungua tregua fino all’annuncio di questa notte.
La notizia di un nuovo caso positivo al Covid-19 riguarderebbe una ragazza asintomatica per la quale è stata subito disposta la quarantena obbligatoria estesa anche ai suoi conviventi.
A dare comunicazione alla cittadinanza è stato il sindaco Giovanni Lombardi:
“Sono appena stato contattato dalle autorità sanitarie dell’Asl per essere informato della positività al Covid-19 di una cittadina calena rientrata da poco dalle vacanze estive.
Si tratta di una giovane donna che sta bene ed al momento non presenta alcun sintomo.
È già in atto la ricostruzione dei contatti e l’applicazione del protocollo.
Grazie alla sua estrema scrupolosità (di cui sono personalmente testimone essendo in contatto diretto con la famiglia ogni giorno da quando è rientrata), la ragazza, insieme al resto della sua famiglia, ha osservato un rigoroso isolamento dal giorno del rientro.
In base al protocollo, è stata predisposta la quarantena obbligatoria per lei e per i suoi conviventi.
Nel ribadire l’importanza delle misure di sicurezza, invito l’intera cittadinanza a non generare allarmismi poiché al momento la situazione appare sotto controllo”.
Questo caso conferma ancora una volta che il virus non è sparito dalla circolazione e che occorrono cautela e rispetto delle norme precauzionali imposte dal Ministero della Salute quali, per esempio, l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.