Skip to main content

La corsa del poeta verso il Consiglio con Abbate: “E’ il tempo dell’impegno sul campo”

 

La corsa del poeta verso il Consiglio con Abbate: “E’ il tempo dell’impegno sul campo”

 

MARCIANISE. Poeta sì ma concreto. A ingrossare la pattuglia di Dario Abbate, liste alla mano la più numerosa della competizione elettorale, c’è anche Alessandro Tartaglione. Un ruolo di primo piano nella battaglia per la Terra dei Fuochi, toccata anche dolcemente in versi in una recente opera “Semi e germogli nella Terra dei Fuochi”, Tartaglione ha sposato il progetto Abbate dopo un lungo giro di consultazioni.

“E’ il momento dell’impegno sul campo e di agire nel concreto. Il tempo della politica fatta di giochi di palazzo, decisioni ribaltate e delle correnti è finito: spero lo abbiano capito tutti” afferma chiudendo così il cerchio sulla spaccatura che ha portato anche il centrodestra a scegliere due candidati ma anche sull’esperienza velardiana che Tartaglione chiuse anzitempo presagendo ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.

Sul fronte Abbate si è già a lavoro per delineare la road map: “C’è tanto da fare ma c’è la consapevolezza che con un lavoro di squadra serio e coscienzioso questa città può avere margini di crescita inimmaginabili. A patto che si anteponga il confronto costruttivo all’effimero consenso personale che come abbiamo già visto dura poco e porta pochissimo a Marcianise”.