Skip to main content

La proposta di Ilaria Frailis: “Sportello over 65 e per bambini”

Macerata Campania. Da dodici anni Macerata Campania è diventata la sua casa e da sempre si è adoperata per farsi voler bene da tutta la comunità. Di origini sarde, Ilaria Frailis è semplicemente la moglie di Mario, donna e mamma a tempo pieno. Sin dall’inizio è stata accolta in maniera calorosa integrandosi perfettamente e si è spesa per ricambiare tale affetto, mettendo a disposizione la sua grande volontà e voglia di fare. Il suo contributo è ben noto ai frequentatori della Parrocchia di San Martino Vescovo: da anni svolge il ruolo di catechista, impegnandosi ad organizzare i campi estivi “Estate ragazzi” ed altre attività. Il suo coinvolgimento nella lista civica “Impegno Comune per Macerata Campania” è un ulteriore passo compiuto per aiutare e migliorare la città.

 

Mi piacerebbe che ci fosse molta più attenzione dell’Amministrazione verso gli anziani e gli adolescenti” esordisce la candidata alla carica di consigliere – “garantendo un aiuto concreto per risolvere i problemi. Proprio per questo motivo nel programma abbiamo inserito lo ‘sportello over 65’ e lo ‘sportello bambini ed adolescenti’ per potenziare il servizio. Compilare un modulo, ritirare e consegnare una ricetta o farmaci, ascoltare anche uno sfogo ed andare incontro alle esigenze di un genitore di un adolescente per affrontare determinate situazioni sono cose realizzabili e che potrebbero migliorare nel piccolo la qualità di vita dei cittadini comuni. Il nostro obiettivo è concretizzare un’Amministrazione attenta alle necessità altrui, con l’installazione di strutture ludiche, massima attenzione alle aree verdi e la creazione di alternative che ora mancano“.

 

Entusiasta di far parte del gruppo guidato dalla candidata alla carica di sindaco Antonietta Nacca, Ilaria Frailis rivela: “Ho sposato tale progetto spinta dall’onestà morale di tutti, l’integrità che rispecchia ogni persona che fa parte della lista. C’è la voglia concreta di fare qualcosa, per tutti l’interesse è il bene comune. E poi se sono scesa in campo, è perché mi sento in dovere nei confronti di Macerata Campania. Mi sono trovata benissimo da subito e ho ricevuto una super accoglienza, ed i maceratesi mi hanno dimostrato il loro BENE ragion per cui, ho un debito di riconoscenza nei loro confronti. Vorrei ricambiare tutto questo affetto operando per il BENE di Macerata Campania“.