Skip to main content

Si litiga su dove allocare il nuovo Municipio: chiesto tavolo aperto ai cittadini

Cervino. Nel silenzio più assordante rispetto ai problemi del paese, gli Amministratori Comunali di Cervino, pensate un po’ voi, stanno decidendo (Ma soprattutto litigando) su dove costruire la nuova casa comunale.
Pare che in forza di un “vecchio finanziamento” ci sarebbero i fondi per costruire un nuovo municipio.

Una cosa bella ed importante, un’opera così importante che andrebbe progettata e decisa anche ascoltando i Cervinesi, diventa argomento da trattare mentre si mangia una pizza e si gioca a tressette.

Mi faccio promotore delle anime nobili e silenti Cervinesi, stanche di questa politica spenta, di maggioranza e di opposizione completamente assenti ed a braccetto, affinché si apra un tavolo al quale potranno partecipare anche delle rappresentanze di cittadini Cervinesi, perché il Municipio, anche simbolicamente, è di tutti, e dove deve essere realizzato, al netto delle decisioni prettamente di tipo tecnico che spettano agli uffici preposti, deve essere fatto anche ascoltando i cittadini, anzi, soprattutto ascoltando i cittadini! E non individuando terreni da espropriare ad amici e parenti!

 

Un ex consigliere comunale