Skip to main content

Giovane sergente si tuffa in mare e salva mamma e figlia trascinate dalla corrente

Giovane sergente si tuffa in mare per salvare mamma e figlia trascinate a largo dalla corrente.

 

Sparanise- Minturno. Un eroico salvataggio ha tratto in salvo due vite dalle acque di un mare apparentemente calmo  di Marina di Minturno, presso il lido Chiosco Baia D’argento lo scorso mercoledì,  grazie al tempestivo  intervento del Sergente Maggiore dell’esercito Eliseo Vitaliano Ricca,  attualmente in servizio presso l’ufficio autonomo lavori genio militare per il ministero della difesa a Roma e del bagnino.

Due turiste, una mamma e la sua bambina, si stavano concedendo un bagno di ristoro da quella giornata calda di fine agosto ma la forte corrente le ha trascinate a largo.

Dalla riva il sergente Eliseo  che era lí per una giornata libera con la sua famiglia  capito ciò che stava accadendo e vedendo le due donne in  difficoltà, si è tuffato in mare senza pensarci troppo.

Eliseo ha pensato subito alla povera bambina  che stava perdendo le forze, mentre la madre cercava sia di salvarsi, sia di salvare lei. Tuffatosi in acqua è andanto incontro alle poverette nonostante la corrente gli impediva di nuotare, aiutando così il bagnino che si era precipitato in mare anche lui per i soccorsi.

Il tuffo in acqua del Sergente Maggiore dell’esercito Eliseo Vitaliano Ricca e  il suo ritorno  sulla spiaggia con la bambina è  stato accolto dall’applauso dei bagnanti che hanno assistito alla scena. Un pomeriggio di relax  al mare  trasforma  un semplice servitore della patria in un “Eroe”. Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che ogni giorno tutelano la vita dei cittadini e servono la patria rischiando la propria vita.

I due soccorritori giunti dalle due poverette le hanno subito portate a riva per farle riprendere fiato e farle tranquillizzare.

Grande emozione per la figlia del sergente che al suo ritorno sul bagnasciuga  ha gridato “papà sei un supereroe”. 

Grazie al suo tempestivo intervento è stata evitata una disgrazia. Sono stati vissuti attimi di ansia, per i bagnanti che hanno assistito alla scena,  ma grazie al lavoro di squadra e soprattutto al suo pronto intervento si è concluso tutto nel migliore dei modi.

Complimenti a tutte le forze armate  pronte sempre a servire lo Stato e a difendere  la vita dei  cittadini.