Arienzo. Si apprende da un articolo comparso ieri sui media che una campagna elettorale basata su progetti validi e concreti, tra cui la volontà di portare un istituto superiore ad Arienzo, sarebbe frutto di una “politica millantatoria”: è quanto affermato da Emilio Nuzzo di San Felice a Cancello che inoltre, ha detto di sentirsi “nauseato” da quello che riterrebbe un tentativo di “accaparrarsi qualche consenso tra le persone che credono alle chiacchiere di questi sbruffoni”.
A queste parole, Giuseppe Guida, candidato sindaco di ‘Ricoloriamo Arienzo’ e artefice di quel programma elettorale, ha deciso di replicare così:
“Sono sorpreso dell’ingerenza di Emilio Nuzzo nella politica arienzana e, in particolar modo, dalla scorrettezza politica di alcune sue affermazioni.
Lo spazio per scuole superiori c’è sia per Arienzo che per San Felice a Cancello, quindi non comprendo quale sia il suo ruolo in questa campagna elettorale e a che titolo o per conto di chi stia parlando.
Abbiamo un buon progetto per Arienzo e uno dei punti in programma si basa sulla scuola.
A prescindere da ciò che stanno mettendo in campo a San Felice abbiamo intenzione di portare qui un istituto superiore per dare la possibilità ai nostri ragazzi e ai residenti delle zone limitrofe di avere una valida opzione sul territorio e di costruire qui le basi del loro futuro.
“Dobbiamo dare conto solo agli arienzani”
Conosciamo le dinamiche provinciali sui finanziamenti destinati alla scuola e abbiamo contezza delle fasi istituzionali che possono darci la speranza e la forza di conseguire questo obiettivo. Abbiamo anche edifici pronti ad accogliere una succursale, qualunque essa sia. Abbiamo voglia di investire sul nostro paese e sui suoi cittadini e noi dobbiamo dare conto dei nostri propositi solo agli “arienzani”.