Travolge e uccide anziano in bici, arrestato pirata della strada
Caserta. Ha investito un anziano in bicicletta ed è fuggito senza prestare soccorso: la vittima, un 81enne, è morto poco dopo. Un 58enne della provincia di Caserta è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale e omissione di soccorso.
L’incidente è avvenuto ieri sera lungo la statale 430 “Valle del Liri”, al confine tra i comuni di Cassino e San Vittore del Lazio: l’uomo, a terra e con al suo fianco la bicicletta distrutta, è stato notato da una pattuglia dei militari.
Nonostante il soccorso e l’intervento del 118 l’anziano però è morto poco dopo. I carabinieri così avviato le indagini partendo dalle testimonianze di alcuni residenti che hanno riferito di avere visto un’auto investire la vittima e allontanarsi senza fermarsi. Grazie anche alle indicazioni dei testimoni, i militari sono risaliti a una Fiat Punto grigia: l’uomo che secondo gli investigatori era alla guida è stato rintracciato a casa sua, in provincia di Caserta.
La vettura aveva danni alla carrozzeria e una vistosa ammaccatura del parabrezza anteriore. Il 58enne è stato arrestato: l’auto, sprovvista di assicurazione, è stata sequestrata.