Anche Pirozzi è positivo al Covid-19: da domani raffica di interventi
Santa Maria a Vico. Purtroppo anche il sindaco Andrea Pirozzi è risultato positivo al Coronavirus. Questo l’esito del tampone. La situazione si ingigantisce, bisogna subito porre un freno effettuando rapidamente dei test.
Il Comune domani sarà chiuso e saranno sanificati tutti i locali in cui sono stati Pirozzi, la Biondo, oltre al Comune con i test sierologici.
Lo stesso Andrea Pirozzi aveva annunciato questo pomeriggio di essersi sottoposto al tampone, dopo aver appreso dall’Asl della positività dell’assessore e vicesindaco Veronica Biondo. Un piccolissimo cluster “politico” nato dopo il contagio del compagno della Biondo, residente a San Marco Evangelista e conteggiato come nuovo caso in quel Comune già nel weekend.
Da allora sono partite le verifiche che a questo punto si allargheranno inevitabilmente andando a coinvolgere anche altri esponenti della macchina comunale e della politica locale, in fermento per le imminenti elezioni sulle quali a questo punto grava pesantemente l’ombra del Coronavirus. Per fortuna sia il primo cittadino Pirozzi che l’assessore Biondo sono in buone condizioni e in isolamento domiciliare. Dalla ripresa dei contagi in estate Pirozzi è stato il primo sindaco del Casertano contagiato (in inverno avvenne alla fascia tricolore di Francolise).
Per Pirozzi campagna elettorale di fatto sospesa, oltre alla prevista chiusura del Comune per due giorni per sanificazione. Screening anche su dipendenti e poi sulla compagine elettorale. “Sto bene, ma sono positivo al Covid. Prima la salute e poi tutto il resto: riprenderemo campagna elettorale solo dopo lo screening” ha dichiarato Pirozzi.
IL VIDEO CON PIROZZI DAVVERO AMAREGGIATO
SEGUE AGG.