Skip to main content

Poliziotto eroe casertano salva uomo colpito da infarto in stazione a Milano

Poliziotto eroe salva uomo colpito da infarto in stazione a Milano: il massaggio cardiaco tra gli applausi.

Ieri sera un poliziotto di origine casertane che vive a Milano,  durante il suo turno notturno nei pressi della stazione centrale ha soccorso un uomo di 76 anni colpito da infarto, praticandogli un massaggio cardiaco per circa 20 minuti salvandogli la vita. Il Poliziotto eroe così chiamato da chi ha assistito alla scena non ha lasciato solo per un attimo l’umo che è stato poi assistito dai soccorsi giunti poco dopo.

L’anziano sembrava apparentemente privo di vita ma l’agente ha deciso di praticargli un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118, facendolo riprendere. Sul posto sono arrivati poi due equipaggi dell’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, su ambulanza e automedica.

Il pronto intervento del giovane sul petto di quell’uomo, che in un primo momento non dava più segni di vita, ha trasformato il copione di un un film trappa lacrime in realtà. Tutti con il fiato sospeso con la speranza che riprendesse i sensi e il suo cuore ritornasse a vivere. Arrivati i soccorsi è stat portato al Fatebenefratelli. Le sue condizioni restano delicate ma il suo cuore batte ancora.

Grande soddisfazione per i famigliari, amici e tutti quelli che lo conoscono che stanno innondando di complimenti la sua bacheca di facebook.

 

 IL POST DI ATTILIO FONTANA SU FACEBOOK CHE ELOGIA IL COMPORTAMENTO DEL POLIZIOTTO E SOTTOLINIA L’IMPORTANZA DELLA POLIZIA DI STATO 

Presso la Stazione di Milano Centrale, un agente della Polizia di Stato, ha salvato la vita a un anziano.
L’agente per vari minuti ha effettuato le operazioni di rianimazione cardio-polmonare sull’uomo, poi all’arrivo del personale di Protezione Aziendale delle FS Italiane munito di defibrillatore ha continuato l’assistenza all’anziano che non sembrava riprendersi.
Finalmente con l’arrivo degli operatori del 118 l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso presso il locale ospedale dove attualmente si trova ricoverato in condizioni stazionarie.
Grazie al tempestivo intervento del poliziotto è stata evitata una disgrazia, attimi terribili sono stati vissuti nell’attesa che l’anziano di 76 anni venisse normalizzato dai soccorritori.
Complimenti al personale della Polizia di Stato addestrato sia nella repressione del crimine sia nel pronto intervento sanitario a favore dei cittadini.
Dopo l’aggressione avvenuta nel Duomo, in cui i poliziotti hanno arrestato l’aggressore egiziano, un’altra prova di coraggio, professionalità e senso del dovere compiuta dai nostri agenti.

Evviva la Polizia di Stato

Aa