Skip to main content

Covid, altri due casi in città: “Comunicati da Regione ma non dal sindaco”

 

Covid, altri due casi in città: “Comunicati da Regione ma non dal sindaco”

 

Capodrise. È giallo a Capodrise per due casi di Covid emersi nelle ultime ore  (ieri) dai report regionali ma non ancora comunicati dal sindaco. In particolare uno è stato già ufficializzato dall’Asl nel bollettino di ieri.

 

A sollevare il caso è l’esponente dell’opposizione Roberta Argenziano: “Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano due nuovi contagi nel comune di Capodrise. Sebbene il Sindaco non abbia obblighi a diramare la notizia, ritengo alquanto anomalo il silenzio del dott. Crescente in merito alla questione. Il Primo Cittadino, a mio avviso, nella sfera delle sue responsabilità, ha il dovere di informare sulla presenza di persone contagiate nella sua comunità. Senza creare allarmismi tra la popolazione dovrebbe, come tutti i sindaci stanno facendo, fornire aggiornamenti puntuali e raccomandare ai cittadini di non eludere le disposizioni vigenti, specie se hanno intenzione di soggiornare in paesi diversi dal nostro.

 

Pare che i due contagiati, infatti, abbiano contratto il virus altrove ma a noi non è dato sapere con precisione come davvero stiano le cose. L’informazione scarna del bollettino regionale sta sollevando preoccupazioni tra i cittadini. Per questa ragione il silenzio del Sindaco non appare giustificato.”