Torna da una vacanza all’estero ed è positivo al Covid: “Non ha nessun sintomo”
SANT’ARPINO. Caso di Covid dovuto a vacanze all’estero anche a Sant’Arpino. Lo comunica il sindaco Giuseppe Dell’Aversana: “Anche nel nostro comune abbiamo un caso di Coronavirus, identificato da ASL dopo tampone. Trattasi di un rientro da vacanze estere . Mi sono sentito telefonicamente, con i familiari , sta bene non ha avuto la febbre né ha sintomi .
Come prassi si è attivata la filiera dell’Asl di Caserta con l’Usca e l’Uopc che hanno preso in carica il nostro concittadino Covid positivo che resta isolato in quarantena e monitorato insieme a familiari che saranno sottoposti a tamponi e verrà ricostruita la catena dei contatti.
L’ ASL nel contempo sta lavorando per rispondere a tutte le richieste di tampone avanzate da chi è tornato in Campania dopo una vacanza all’estero. Ripeto il nostro concittadino sta bene e tutto è sotto controllo .
Desideravo non dover più fare annunci del genere ma purtroppo il virus è presente ovunque ed occorre fare attenzione.
Raccomando in particolare ai giovani di seguire le regole del distanziamento sociale a rispettare le ordinanze sull’uso delle mascherine anche in pubblico. Ormai l’età dei contagiati da covid 19 si è abbassata, questo è il segnale che proprio i giovani stanno sottovalutando la portata del virus contro cui non c’è ancora un vaccino. È importante evitare un nuovo lockdown, che rappresenterebbe un disastro sociale ed economico per il nostro territorio. Facciamo tutti attenzione !! Invito i commercianti santarpinesi ad essere severi e pretendere l’uso della mascherina per chi entra in negozio. Invito gli anziani a dare consiglio ai giovani nel rispetto delle norme igieniche anti covid. A tutti i santarpinesi raccomando la massima prudenza.”