Skip to main content

Covid, spunta il quarto caso odierno: “Due positivi tornati da Sardegna”

 

Covid, spunta il quarto caso odierno: “Due positivi tornati da Sardegna”

 

L’AGGIORNAMENTO

 

CASAL DI PRINCIPE. “Purtroppo devo aggiornare il report sui casi positivi. Pochi minuti fa l’ASL mi ha informato di un quarto caso a Casal di Principe, anche quest’ultimo senza sintomi e come gli altri in quarantena insieme ai familiari. Si allargano di conseguenza i controlli ai contatti dei positivi.” Lo afferma il sindaco Renato Natale.

“Almeno due sono persone rientrati da poco dalla Sardegna. Per questo chiedo a tutti coloro che provengono non solo dall’estero ma anche dalla Sardegna di segnalarsi all’azienda sanitaria per sottoporsi ai test e nel frattempo di restare in quarantena. Importante è continuare ad osservare tutte le cautele necessarie, con sempre maggior rigore. Usiamo sempre le mascherine ed evitiamo di affollarci nei luoghi di ritrovo.”

 

IL PRIMO LANCIO

CASAL DI PRINCIPE. Riesplode il contagio a Casal di Principe dove sono stati registrati tre casi di Covid in due famiglie. Intanto il sindaco Renato Natale ha annunciato altri tamponi sui parenti dei positivi.

“Poco fa sono stato avvisato di tre casi positivi al Covid 19 a Casal di Principe, due dello stesso nucleo familiare. A quanto sappiamo sono tutti asintomatici ed in quarantena. Tutti i familiari sono stati già messi in quarantena e sono in attesa dei tamponi”.
“Lo temevamo – continua Natale – dopo i casi di Casapesenna, di San Cipriano e Villa Literno era solo questione di giorni. Questo è la conseguenza dei comportamenti troppo disinvolti di troppa gente; nonostante l’appello a fare attenzione, ancora oggi sono in troppi ad affollarsi senza il rispetto delle distanze e senza mascherina. In fin dei conti non si chiede chissà quale grande sacrificio, ma solo di portare la mascherina. Certo , capisco, che può dare un pò di fastidio soprattutto con il caldo di questi giorni, ma è ben poca cosa nei confronti delle conseguenze di una ripresa dell’epidemia.
Intanto auguriamo alle famiglie coinvolte di ritornare presto alla normalità. L’amministrazione è disponibile per ogni  vostra esigenza: basta contattare uno dei numeri del Comune che trovate sul nostro sito”.