Skip to main content

Positive parenti del titolare, sanificazione in un bar. Contagio coinvolge 3 Comuni

 

Positive parenti del titolare, sanificazione in un bar. Contagio coinvolge 3 Comuni

 

SAN MARCELLINO/FRIGNANO/VILLA DI BRIANO. Riaprirà a breve dopo la sanificazione il bar della zona di Campo Mauro, territorio di San Marcellino, attualmente chiuso proprio per completare la procedura standard che si segue in questi casi.

Una misura precuazionale scattata dopo la positività della moglie e della cognata del titolare che però attualmente non hanno avuto contatti con clienti della caffetteria. Le due, residenti a Frignano e Villa di Briano, sono asintomatiche e hanno scoperto di essere positive al Covid, in seguito al contagio del padre 74enne, residente a Frignano, dove frequentava un circolo per anziani e che prima di scoprire la positività era stato anche in una sala da ballo.

Nessun rischio per i clienti del bar anche se il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano consiglia prudenza anche a chi ha frequentato il locale: “La positività riguarda persone residenti in altri Comuni e tocca San Marcellino marginalmente. Nonostante questo invito chi è stato all’interno a contattare il medico di base qualora ritenga opportuno effettuare un tampone”.

Il contagio a San Marcellino è in aumento come in altre aree dell’agro aversano: “Ho appena saputo di una nuova positività sul nostro territorio, non legate alle parenti del titolare del bar, e che porta a tre i casi in paese. Occorre massima prudenza perchè l’età media dei contagi si sta abbassando sempre di più”.