Macerata Campania. Come avevamo anticipato questa notte la contesa elettorale per le amministrative maceratesi vedrà protagoniste due liste: Impegno Comune e Unione Democratica, capitanate da Antonietta Nacca e Stefano Cioffi.
Per quanto riguarda Impegno Comune la lista con l’innesto del gruppo Pagano/Piccerillo è in via di definizione, per non avere problemi in tanti si sono fatti il certificato elettorale e poi si sceglierà chi incasellare.
Nella notte anche le ultime resistenze con una saggia opera di diplomazia sono state limate, ci riferiamo a Giuseppe Stellato, che aveva posto un veto.
Tra i possibili candidati ci sono:
Girolamo Stellato
Giovanni Vetrella detto ‘o messicano
Ilaria Frailis
Antonella Piccerillo
Angelo Villassero
Angelo Morrone
Fabio Cipro
Michele Lombardi
Giuseppe Santillo
Poi hanno dato la disponibilità anche Carmine Santonastaso, Daniela Fusco, una parente di Peppe Pagano e la figlia della gioielliera. Si deciderà in queste ore, tutto è ancora in divenire, come da tradizione si arriverà quasi all’ultimo minuto.
Sull’altro fronte stamani ha fatto dietrofront Pasquale Gustavo Tarigetto e ha rifiutato di schierarsi.
Questo forfait apre alla candidatura di un esponente di Casalba.
Questa al momento la lista Unione Democratica di Stefano Cioffi
- Giovanni Battista Di Matteo
- Andrea Di Matteo
- Gaetano Tavano
- Gennaro Iodice
- Giusi Vetrella
- Agnese Vetrella
- Maria Assunta D’Orso
- Luisa Cerrone
- Antonio Stellato
- Giusi Stellato
- Carmine D’Amico
- Ilaria Di Matteo
- Nicola De Siero
- Carmela Natale
Si rivede Nicola presidente De Siero, torna alla base Tonino Stellato da Caturano, frazione dove ci sarà una grossa lotta. Ilaria Di Matteo è la figlia di Angioletto Di Matteo in quota anche a Nicola Natale. Qui mancano 2 nomi e usciranno uno a Caturano ed uno a Casalba.
Di fatto tutta la vecchia guardia ‘munniana’, ad eccezione di Alberto Della Gatta e di Raffaele Gazzillo (nipote messicano candidato con Nacca), sta con Cioffi.