Skip to main content

Dal capo dei volontari all’ex rivale, Velardi puntella la sua pattuglia per il bis. I NOMI

 

Dal capo dei volontari all’ex rivale, Velardi puntella la sua pattuglia per il bis

 

MARCIANISE. Alla fine rispetto a quella sera in cui si sfilò idealmente la fascia tricolore (tra fuochi improvvisati e silenzi) Antonello Velardi ha anche portato sulla nave qualcuno. L’ultimo sindaco di Marcianise dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi il suo secondo tentativo presenterà domani una squadra con tante conferme e qualche novità.

Le liste di Velardi saranno imperniate su molti ex assessori: del suo progetto faranno parte certamente Angela Letizia, braccio destro e vicesindaco, Concetta Marino, Tommaso Rossano e Angelisa Micale, che hanno fatto parte delle sue giunte.

Nelle liste troveranno sicuramente spazio altri due reduci come GiovanBattista Valentino e Francesco Tartaglione. Candidatura certa anche per Raffaele Delle Curti, che proverà a ripercorrere le orme del padre, già eletto consigliere comunale circa dieci anni fa.

Nelle truppe velardiane troverà spazio anche l’ex coordinatore della protezione civile Vincenzo Forgione e il giovane commercialista Pietro Crispino. Nome di peso è quello dell’ex consigliere provinciale Angelo Piccolo, che nella precedente campagna elettorale non aveva lesinato attacchi a Velardi e che ora è pronto a far convergere sulla sua coalizione il proprio blocco di preferenze. Tra le quota rosa, infine, dovrebbe trovare spazio anche Lina Tartaglione, moglie dell’ex consigliere comunale e provinciale in quota Sel, Angelo Golino. Garantino anche l’appoggio di Centro Democratico con Pino Riccio, impegnato però a sua volta nella campagna elettorale per le Regionali.