Skip to main content

Crisci fuori dalla lista dei 16 candidati: la Valle rischia di perdere il consigliere provinciale

AGGIORNAMENTO ORE 23 E 10. Dopo la riunione di stasera restano, così come abbiamo scritto nel pomeriggio, 17 nomi. Nel corso del summit è stata ufficializzata l’uscita dalla rosa di Davide Pascarella che entra nel coordinamento guidato dall’eterno Fabrizio Di Nuzzo.

Resta quindi un solo dubbio tra Michele Nuzzo e Marcantonio Ferrara su chi dovrà abbandonare la casa del Grande ‘Pirozziello’. Chi resta a casa farà l’assessore esterno, si deciderà domani, la percentuale è questa 49.5% Ferrara e 50,5% l’avvocato

Chiaramente, come avevamo ribadito Pasquale Crisci è fuori dai giochi e la sua carica di consigliere provinciale è davvero appesa ad un filo. Ha prevalso la linea Maginot della frazione collinare…

 

Santa Maria a Vico. Pasquale Crisci per quasi 4 anni vicesindaco di Santa Maria a Vico di questa amministrazione e per due volte consecutive primo degli eletti è fuori dai 16 candidati della lista Città Domani 2.0.

A questo punto Santa Maria a Vico rischia seriamente di perdere il consigliere provinciale, carica conseguita con molta fatica quasi un anno fa a Caserta, fu durissima, il 44enne fu votato anche dal sindaco.

Per il momento non c’è stato nemmeno un intervento dall’alto di Giovanni Zannini, consigliere regionale, riferimento sia di Pirozzi che dello stesso Pasquale Crisci, ma chiaramente l’avvocato mondragonese è anche impegnato per le Regionali. Probabile che nelle prossime ore sarà fatto un passaggio, Crisci è un fedelissimo…

 

Il Pupetto male che vada ha comunque circa 65 ore di tempo per cercare di approntare una lista e concorrere alle elezioni come candidato sindaco con l’obiettivo minimo di restare consigliere comunale e di conseguenza consigliere provinciale.

Andrea Pirozzi ha già vinto le elezioni, ha costruito la sua affermazione negli ultimi 365 giorni andando a smontare tutti i gruppi avversari del 2015, acquisendo i pezzi migliori.

Infatti in questa lista ci sono candidati di riferimento di quelle aree. Uno smantellamento silenzioso che gli ha permesso di diventare il dominatore assoluto del territorio dal punto di vista elettorale, poi il Covid ha fatto il resto, l’indice di gradimento è diventato vertiginoso. E’ sicuramente il politico più popolare della Valle di Suessola, tanto da permettersi il lusso di rinunciare al consigliere più votato, mossa che dal punto di vista squisitamente politico può apparire un po’ indigesta.

Per quanto riguarda la lista Città Domani 2.0 la situazione ora è la seguente.

 

 

 

 

1 Giuseppe Nuzzo

2 Carmine Red De Lucia

3 Carmine colonnello De Lucia

4 Clemy Affinita

5 Tonino Iaia

6 Michele Nuzzo (Marcantonio Ferrara)

7 Pasquale Iadaresta

8 Vincenzo Vigliotti

9 Corrado Balletta

10 Veronica Biondo

11 Anna Cioffi

12 Tiziana Pascarella

13 Rosella Grieco

14 Maria Pascarella

15 Ilenia Annunziata

16 Enzo Moniello