Macerata Campania. A meno di 70 ore dal termine ultimo per la consegna della liste a Macerata Campania c’è ancora grande incertezza in merito alla composizione del quadro elettorale.
Da una parte la corazzata di Stefano Cioffi che rispetto al 2015 sta gestendo tutto a sua immagine e somiglianza, infatti la lista non è ancora ufficiale e sulle spine ci sono ancora alcuni papabili candidati che premono per conoscere le decisioni del 51enne.
Nell’ambito di questa lista c’è molto fermento nella frazione Caturano dove la tensione si taglia con la punta di un coltello…
Sull’altro fronte c’è da registrare che il consigliere uscente Alberto Fuel Della Gatta ha messo una delle firme necessarie per la candidatura di Antonietta Nacca, che sia un indizio di sostegno lo possiamo considerare pacifico.
Attorno alla commercialista c’è grande entusiasmo e soprattutto si stanno muovendo in diversi affinché si possa arrivare a quella lista unica caldeggiata da più parti e avere almeno una speranza di competere con il Cioffi.
Contatti frequenti ci sono stati tra la Nacca e il gruppo Giuseppe moviola Pagano ma resta il problema della collocazione di Antonella ‘Chiara e Semplice’ Piccirillo, candidata alla Regione con la Lega
Lei e la Nacca sembrano incompatibili anche per la presenza nella squadra di alcuni grillini, da Stefano Cioffi non c’è posto per un veto mosso dall’entourage dell’ex sindaco Gigino Munno.
Quindi ad oggi non possiamo escludere la formazione di una terza lista dell’ultim’ora con a fattor comune proprio Antonella Piccerillo, il cui obiettivo minimo stagionale è la zona Europa League, quindi la riconferma da consigliere comunale e di conseguenza provinciale.
Chiaramente la Piccerillo nell’ambito regionale, per il tipo di campagna elettorale svolta finora, spera di conquistare anche la zona Champions League.