Skip to main content

I volontari del gruppo “La scuola e il verde” a lavoro per curare le aree verdi degli Istituti scolastici

I volontari del gruppo “La scuola e il verde” a lavoro per curare le aree verdi degli Istituti scolastici

Caturano. Nonostante il clima torrido che sta interessando questo periodo il nostro territorio maceratese, continua l’opera encomiabile del gruppo volontari caturanese “La scuola e il verde” in sinergia con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Cioffi e con la supervisione dell’assessore all’ambiente Giovanni Battista Di Matteo.

 

 

Infatti è ormai dal mese di maggio che questo gruppo di persone, spinti dall’amore per la propria comunità si organizzano, dopo aver avuto dal comune l’affidamento gratuito, per curare le aree verdi pubbliche, ubicate all’interno della scuola Materna di via Albana, per un’estensione di 2000 mq, nonchè della scuola Elementare di via Albana, per un’estensione di 400 mq. Lo scopo del progetto come ribadito da uno degli attivisti Peppone Stellato è quello di far crescere i bambini delle scuole primaria e dell’infanzia di Caturano in un ambiente sempre più sano e pulito, con la consapevolezza che vivere nel verde è più bello.

 

 

Pertanto a distanza di qualche mese dall’accordo e grazie alla perseveranza dei volontari che hanno aderito si iniziano a vedere i primi risultati, una scuola avvolta in un verde curato e bello da osservare. In merito il sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano, per il loro lodevole operato, i caturanesi impegnati sigg.ri Lombardi Giuseppe, Gazzillo Giuseppe, Peppone Stellato, Stellato Silvano e Buonocore Salvatore.