Caserta. Nominato dal presidente della Provincia di Caserta il nuovo cda della Gisec.
Si tratta di Dario Di Matteo, ex sindaco di Teverola, il commercialista di Caserta Sandro Cioffi (presidente) e la professoressa 47enne di Santa Maria Capua Vetere Mena Minafra.
I tre prendono il posto della sanfeliciana Graziella Nuzzo, di Donato Madaro e Felice Di Persia.
Il consigliere regionale Gigino Bosco ha così commentato le nomine: “Prendo le distanze dalle inopportune nomine effettuate questa mattina in Gisec Spa così come prenderò le distanze da altro di più politico nei giorni a seguire. Il solco tra sovranisti e deluchiani è bene che torni ad essere tracciato con fermezza, in Provincia così come nelle altre amministrazioni locali, già a partire dagli imminenti appuntamenti elettorali”.
La GISEC S.p.A., è la società costituita ai sensi dell’articolo 20 della L.R. n. 4/2007, così come modificata dalla L.R. n. 4/2008, con l’obiettivo di gestire il ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Caserta. Socio Unico della GISEC è la Provincia di Caserta.
Alla GISEC sono assegnati tutti i compiti e le attività connesse alla gestione delle fasi di smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati, così come disciplinati dalla L. n. 26/2010 e, in particolare, anche quelli connessi alla gestione degli impianti esistenti di competenza della Provincia di Caserta già assegnati alla GISEC dal 1° Gennaio 2010 nonché quelli in via di conferimento e quelli connessi alla realizzazione degli impianti che la programmazione provinciale riterrà necessaria per il raggiungimento dell’autosufficienza provinciale nella gestione dei rifiuti solidi urbani.