Macerata Campania. Macerata come al solito tiene fede alla tradizione in tema di comunali e quindi le liste usciranno all’ultimo momento.
Nemmeno quella del sindaco Stefano Cioffi è completa, ci sono ancora un paio di situazioni da limare, con aspiranti candidati che attendono una risposta. Chiaramente qualcuno resterà deluso.
Intanto sull’altro fronte Antonietta Nacca, la commercialista sfidante del 51enne di via Matteotti procede a marce forzate la composizione della sua lista.
In attesa di un accordo con il resto della minoranza, il gruppo Pagano per intenderci, con il quale ci sono stati degli abboccamenti, la Nacca ha incassato il sì dell’ex presidente del consiglio comunale Donato Capuano.
Il suddetto quindi dopo aver fatto passo nel 2015, torna in modo perentorio alla ribalta, dopo essere stato protagonista nel decennio ‘munniano’.
In questa lista troveranno posto anche il figlio del Messicano e nipote di Raffaele Gazzillo, Giovanni Vetrella.
Poi ci sarà Girolamo Stellato da Caturano, Giuseppe Santillo, si parla anche di Fabio Cipro e di Ilaria Frailis.
Infine un passaggio su Antonella Piccerillo che deve necessariamente passare alla modalità candidatura doppia, per non restare esclusa dal consiglio provinciale.
In questo senso stasera l’entourage di ‘Chiara e semplice’ (il claim delle Regionali) scioglierà le riserve comunicando a Cioffi il responso.
C’è poi da verificare cosa faranno una parte della vecchia guardia, tipo Della Gatta, lo stesso Gustavo Tarigetto e altri politici vicini all’ex sindaco Gigino Munno, l’unico con le carte in regole per sparigliare l’intero banco…