“Sviluppo e Progresso”: il programma della lista di Teresa Mauro
Arienzo. I Candidati della lista ”Sviluppo e Progresso”, guidati da Teresa Mauro, intendono concentrare le proprie proposte sui problemi considerati più attuali e “vicini” agli elettori e, nella nostra epoca fatta di sfide globali e grandi cambiamenti, ascoltano la voce dei cittadini e delle nuove generazioni con rinnovata urgenza, attraverso i temi della sostenibilità, per garantire un Arienzo rispettoso dell’ambiente e un futuro sostenibile.
Sono potenziate le iniziative miranti a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, per affrontare e superare i nuovi bisogni derivanti dalla persistente crisi economica e finanziaria (aggravata dall’emergenza Covid 19 in quest’ultimo periodo), attraverso la realizzazione di servizi, programmi e progetti che non trascureranno nessuno.
L’Agenda ONU 2030 è il filo conduttore a cui ci ispiriamo per declinare un programma in azioni concrete per i cittadini e per le loro esigenze quotidiane.
Il concetto di sostenibilità è, purtroppo, ancora associato quasi esclusivamente a tematiche ambientali, da noi sarà visto come il minimo comune denominatore che guiderà ogni tipo di politica per:
la salute
l’istruzione
il benessere bio-psico-sociale
gli aiuti alla povertà
il sostegno alle persone in momenti di crisi
la lotta alle disuguaglianze
la trasformazione equa e sostenibile dell’agricoltura e del lavoro
la sicurezza dei cittadini
un modello circolare di produzione, lavoro e consumo
Il nostro programma elettorale mira a superare il circolo vizioso tra recessione e austerità per definire la visione di come si desidera sia il futuro della nostra realtà.
Oggi, presentiamo le prime 4 macro aree che saranno attuate:
1.Ambiente-Salute-Covid
| 3. Cultura-Fragilità-Povertà
|
2. Lavoro-Produzione-Commercio
| 4. Diritti-Disabilità-Terza età
|